Trascorrere 3 giorni e 2 notti a Talamone e Porto Ercole, viaggiando rigorosamente in barca vela, è l’obiettivo del weekend organizzato da Veladivertite. L’arcipelago toscano è infatti in grado di regalare fortissime emozioni a tutti gli amanti del mare in cerca di avventure e divertimento.

Talamone, pittoresco villaggio di pescatori di epoca etrusca, è la meta principale di questo weekend in barca a vela, seguito dalla seconda tappa del viaggio: Porto Ercole, prestigiosa località turistica dominata dalle fortificazioni spagnole e perla della costa maremmana. Ecco i dettagli dell’itinerario!

Weekend a Talamone e Porto Ercole in barca a vela: il programma

  • Venerdì: l’ imbarco dal porto avverrà alle ore 19:00, seguirà cena e pernottamento in barca. La cambusa sarà effettuata o la sera stessa o la mattina dopo, a seconda dell’orario di arrivo.
  • Sabato: dopo aver fatto colazione, partiremo alla volta di Talamone, località situata su un promontorio roccioso che costeggeremo in barca a vela per ammirare le calette più nascoste, le grotte, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare. Durante la navigazione, avremo modo di apprezzare la purezza dei fondali, il cui colore va dall’azzurro intenso al blu cobalto.
    Dopo pranzo approderemo a Talamone, il cui caratteristico porticciolo è ricavato nell’insenatura naturale della costa. Cena e pernottamento sono previste in porto o in rada.
  • Domenica: l’ultimo giorno del nostro itinerario faremo tappa a Porto Ercole, sempre dopo aver fatto colazione. Anche il pranzo avverrà a bordo, in un clima di totale relax. Nel pomeriggio torneremo al porto d’imbarco.

Specifiche del Weekend in barca a vela a Talamone e Porto Ercole

Nota bene: prenotazione obbligatoria, i servizi acquistati non sono rimborsabili, il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse. L’itinerario, in accordo con i clienti, potrà essere personalizzato con aggiunta di giorni/notti. Tessera associativa obbligatoria inclusa.

PARTENZE: tutti i week-end

DURATA: da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.
IMBARCO/SBARCO: Riva di Traiano o Cala Galera.
IMBARCAZIONE: Jeanneau Sun Odyssey 42I Performance – lunghezza 12,85 mt. – larghezza 4,13 mt.
PARTECIPANTI: 2-4 persone. (sistemazione in 2 cabine matrimoniali).
ACCOMPAGNATORI a bordo: skipper.

Regole della casa: è consigliabile usare dei borsoni morbidi e chiediamo di fare attenzione perché l’interno della barca è tutto rivestito di legno marino.
In barca si vive felici a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo o scarpe con suola chiara.
All’interno della barca è vietato fumare. È possibile solo all’esterno.