Un weekend in barca a vela a Ponza e Palmarola è quello che ci vuole se avete voglia di vivere 3 giorni e due notti all’insegna dello stupore.
Ponza è l’isola più grande dell’arcipelago Pontino, situato proprio di fronte alla costa laziale. È un luogo bellissimo, che vi colpirà sin da quando potrete scorgerne i contorni all’orizzonte: le casette variopinte che sembrano intagliate nella roccia, l’acqua trasparente e turchese attraverso cui si scorge il fondale anche a più alte profondità.
Weekend in barca a vela a Ponza e Palmarola: il programma
- Venerdì: l’imbarco è previsto nel porto di Roma o Nettuno intorno alle ore 18:00. Prima di “lasciare gli ormeggi”, avremo l’occasione di conoscerci a vicenda e prepararci al meglio alla nostra avventura in mare. Su esplicita richiesta, potremo anche concordare di partire di notte per provare l’emozione della navigazione notturna.
- Sabato: raggiungeremo la nostra prima destinazione: l’isola di Ponza, non senza aver approfittato di un bagno nelle acque cristalline. Le spiagge dell’isola sono frastagliate e per lo più rocciose. Affascinante è quella di Chiaia di Luna, spiaggia arcuata circondata da un’alta scogliera a picco sul mare. Sarà qui che faremo il nostro pranzo, o in un’altra delle meravigliose calette dell’isola. Al tramonto, attraccheremo al bellissimo porto ad anfiteatro e da qui avrà inizio la nostra visita all’isola di Ponza. Vi sembrerà di essere immersi in una specie di acquerello da cui si godono degli scorci stupendi. A Ponza, sarete liberi di visitare il borgo e di cenare in una delle ottime trattorie locali. I più avventurosi potranno fare escursioni nella riserva naturale dell’isola o immergersi tra le meravigliose praterie di posidonia.
- Domenica: navigheremo alla volta di un’altra bellissima isola pontina: Palmarola, ricca di grotte e passaggi segreti che rimarranno impressi nella vostra mente per la loro bellezza. Una vegetazione rigogliosa e le rocce vulcaniche faranno da cornice all’ultimo giorno del nostro weekend in barca a vela.
Anche a Palmarola faremo una sosta per un bagno nelle calette. Il rientro è previsto in serata al porto di Roma o Nettuno.
Specifiche del Weekend in barca a vela a Ponza e Palmarola
Nota bene: prenotazione obbligatoria, i servizi acquistati non sono rimborsabili, il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse. L’itinerario, in accordo con i clienti, potrà essere personalizzato con aggiunta di giorni/notti. Tessera associativa obbligatoria inclusa.
PARTENZE: tutti i week-end
DURATA: da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.
IMBARCO/SBARCO: Porto di Roma o Nettuno.
IMBARCAZIONE: Jeanneau Sun Odyssey 42i Performance – lunghezza 12,85 mt. – larghezza 4,13 mt.
PARTECIPANTI: 2-4 persone. (sistemazione in 2 cabine matrimoniali).
ACCOMPAGNATORI a bordo: skipper.
Regole della casa: è consigliabile usare dei borsoni morbidi e chiediamo di fare attenzione perché l’interno della barca è tutto rivestito di legno marino.
In barca si vive felici a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo o scarpe con suola chiara.
All’interno della barca è vietato fumare. È possibile solo all’esterno.