L’Isola d’Elba è la meta di uno dei nostri weekend in barca a vela, un luogo paradisiaco che saprà stupirvi grazie alla sua eccezionale varietà paesaggistica. Spiagge sabbiose si alternano a calette segrete e accessibili solo via mare, tratti di costa selvaggi che incontreranno il gusto di chi non ama la confusione. Scopriamo i dettagli del nostro itinerario all’Isola d’Elba.
Weekend all’isola d’Elba in barca a vela: il programma
- Venerdì: l’imbarco dal porto è previsto intorno alle 18. Cambusa e pernottamento a bordo.
- Sabato: partiremo a vela per scoprire l’Isola e le sue più affascinanti attrazioni come Golfo di Procchio e le baie di Enfola, Viticcio e Biodola. Quest’ultima è una spiaggia lunga più di 600 metri, luogo ideale per chi intende godersi il sole o praticare immersioni e snorkeling. Rientreremo per cena e trascorreremo la serata nel caratteristico borgo di Marciana Marina.
- Domenica: veleggeremo per il capo d’Enfola, dove rimarremo fino a l’ora di pranzo. Il rientro al porto di partenza è previsto nel pomeriggio.
Specifiche del Weekend in barca a vela all’Isola d’Elba
Nota bene: prenotazione obbligatoria, i servizi acquistati non sono rimborsabili, il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse. Questo è solo un esempio di itinerario. L’Elba è molto grande e in accordo con Voi, costruiremo insieme l’itinerario personalizzato con la possibilità di aggiungere giorni/notti. Tessera associativa obbligatoria inclusa.
PARTENZE: da concordare
DURATA: da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.
IMBARCO/SBARCO: Argentario, Punta Ala, Elba.
IMBARCAZIONE: Jeanneau Sun Odyssey 42i Performance – lunghezza 12,85 mt. – larghezza 4,13 mt.
PARTECIPANTI: 2-4 persone. (sistemazione in 2 cabine matrimoniali).
ACCOMPAGNATORI a bordo: skipper.
Regole della casa: è consigliabile usare dei borsoni morbidi e chiediamo di fare attenzione perché l’interno della barca è tutto rivestito di legno marino.
In barca si vive felici a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo o scarpe con suola chiara.
All’interno della barca è vietato fumare. È possibile solo all’esterno.