Durante il nostro weekend in barca a vela al Giglio e Giannutri, la bellezza della natura prenderà il sopravvento. Queste due isole nel cuore dell’arcipelago toscano sono autentiche perle tutte da scoprire, caratterizzate da scogliere selvagge, piccole e grandi grotte che affiorano dall’acqua, calette di sassi, acqua cristallina e macchia mediterranea. Pronti ad innamorarvi a prima vista?

Weekend in barca a vela a Giglio e Giannutri: il programma

  • Venerdì: faremo l’imbarco dal porto in serata, intorno alle 18:00, cena e pernottamento in barca. La cambusa sarà effettuata o la sera stessa o la mattina dopo, a seconda dell’orario di arrivo. In serata potremo aggiornare e personalizzare l’itinerario a seconda delle vostre esigenze, sempre valutando le previsioni meteo.
  • Sabato: in mattinata, faremo la piacevole esperienza di una colazione in barca a vela e partiremo alla volta della destinazione del nostro viaggio. Si aprirà all’orizzonte una vista incomparabile: in prima battuta si staglierà la sagoma dell’Isola del Giglio; in lontananza, sua sorella minore, Giannutri.
    Se il meteo sarà dalla nostra parte, sosteremo per pranzo in una caletta al Giglio. Le nostre proposte sono Campese e Le Cannelle, le spiagge maggiori dell’isola per estensione, note per la bellezza del mare e per la maestosità dei tramonti che si godono dalle loro rive.
    Nel pomeriggio approderemo all’isola del Giglio, cena e pernottamento o a Giglio porto o in rada.
  • Domenica: colazione e partenza. Si naviga in direzione di Giannutri per dare fondo nel Golfo degli Spalmatoi. Giannutri è un’isola a forma di mezzaluna affascinante e misteriosa, in cui non ci sono né spiagge né stabilimenti balneari, soltanto scogli e acque cristalline nelle quali rinfrescarsi. È grande appena 500 metri in larghezza e 5 chilometri in lunghezza ed è famosa per la bellezza dei suoi fondali, ideali per gli amanti dell’immersione subacquea. Pranzo a bordo con rientro verso la zona dell’Argentario. In serata, approdo finale al porto d’imbarco.

Specifiche del Weekend in barca a vela a a Giglio e Giannutri

Nota bene: prenotazione obbligatoria, i servizi acquistati non sono rimborsabili, il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse. L’itinerario, in accordo con i clienti, potrà essere personalizzato con aggiunta di giorni/notti. Tessera associativa obbligatoria inclusa.

PARTENZE: tutti i week-end

DURATA: da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.
IMBARCO/SBARCO: Riva di Traiano o Cala Galera o Porto Ercole
IMBARCAZIONE: Jeanneau Sun Odyssey 42i Performance – lunghezza 12,85 mt. – larghezza 4,13 mt.
PARTECIPANTI: 2-4 persone. (sistemazione in 2 cabine matrimoniali).
ACCOMPAGNATORI a bordo: skipper.

Regole della casa: è consigliabile usare dei borsoni morbidi e chiediamo di fare attenzione perché l’interno della barca è tutto rivestito di legno marino.
In barca si vive felici a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo o scarpe con suola chiara.
All’interno della barca è vietato fumare. È possibile solo all’esterno.