Consigliamo un weekend in barca a vela a Ventotene, piccola isola dell’arcipelago delle Pontine, a chiunque abbia voglia di trascorrere 3 giorni e 2 notti in un clima di pace assoluta e relax.

Situata al largo della costa occidentale italiana tra Roma e Napoli, questa isola ha le sembianze di un luogo remoto, fuori dal mondo, astratto dal tempo e dallo spazio. Un vero paradiso in cui la bellezza della natura regna incontrastata e che saprà stregarvi per il carattere impervio e frastagliato della sua costa. Sull’isola sono presenti numerose cale raggiungibili solo via mare, inserite in contesti assolutamente suggestivi e unici. Potremmo mai trascurarli?
Ecco i dettagli del nostro weekend a Ventotene in barca a vela!

Weekend in barca a vela a Ventotene: il programma

  • Venerdì: ci imbarcheremo dal Porto di Roma o Nettuno intorno alle ore 18:00, procedendo poi con la sistemazione a bordo e cambusa. Verso le ore 23:00 partiremo verso l’isola di Ventotene.
  • Sabato: arriveremo a destinazione in tarda mattinata, e ci concederemo una piacevole sosta per un bagno in una delle meravigliose calette incastonate tra gli anfratti della costa, poi sarà la volta del pranzo. Nel pomeriggio attraccheremo al porto o faremo sosta in rada con possibilità di visitare a terra il caratteristico centro abitato e di cenare in una delle tipiche trattorie dell’isola. Per gli amanti del trekking, c’è la possibilità di fare delle escursioni nella riserva naturale di Ventotene, mentre gli amanti delle immersioni potranno esplorare i fondali e apprezzare le ricche praterie di posidonia.
  • Domenica: partiremo in prima mattinata, non senza indugiare in un ultimo bagno prima della veleggiata di ritorno verso il porto di partenza.

Specifiche del Weekend in barca a vela a Ventotene

Nota bene: prenotazione obbligatoria, i servizi acquistati non sono rimborsabili, il programma di navigazione potrà subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse. L’itinerario, in accordo con i clienti, potrà essere personalizzato con aggiunta di giorni/notti. Tessera associativa obbligatoria inclusa.
PARTENZE: tutti i week-end

DURATA: da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.
IMBARCO/SBARCO: Porto di Roma o Nettuno.
IMBARCAZIONE: Jeanneau Sun Odyssey 42i Performance – lunghezza 12,85 mt. – larghezza 4,13 mt.
PARTECIPANTI: 2-4 persone. (sistemazione in 2 cabine matrimoniali).
ACCOMPAGNATORI a bordo: skipper.

Regole della casa: è consigliabile usare dei borsoni morbidi e chiediamo di fare attenzione perché l’interno della barca è tutto rivestito di legno marino.
In barca si vive felici a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo o scarpe con suola chiara.
All’interno della barca è vietato fumare. È possibile solo all’esterno.